Descrizione
Si ricorda che ai comuni compete esclusivamente di recapitare la comunicazione ai destinatari riguardante l'ammissione al beneficio.
Trattandosi quindi di procedura interamente gestita da INPS, il Comune non è in possesso di alcuna informazione sulle motivazioni di esclusione dal beneficio. Per verificare il possesso dei requisiti, è possibile consultare il messaggio INPS n. 2519 / 01/09/2025.
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta “Dedicata a te” presso qualsiasi Ufficio Postale abilitato, previa prenotazione tramite i canali messi a disposizione da Poste Italiane, presentando:
la comunicazione ricevuta (codice di riferimento INPS),
un documento d’identità valido,
il codice fiscale/tessera sanitaria.
Chi ha già beneficiato della misura nel 2023 o nel 2024 riceverà il nuovo accredito automaticamente sulla carta già in possesso, senza necessità di recarsi all’Ufficio Postale.
La Carta “Dedicata a te” potrà essere utilizzata subito e per non perdere il diritto a utilizzare la somma accreditata bisognerà effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025, con la possibilità di utilizzare interamente la somma accreditata entro e non oltre il 28 febbraio 2026, pena decadenza dal beneficio.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta “Dedicata a Te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento è possibile consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste - www.politicheagricole.it e del Mimit - www.mimit.gov.it.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Attivazione punto di prossimità per l'assistenza alle famiglie ed alla Comunità
- Bando per l'assegnazione di voucher per la frequenza agli asili nido accreditati (fascia 3-36 mesi) - Annualità 2024/2025
- Misura "Nidi Gratis" 2025 - Iniziativa regionale per le famiglie residenti in Liguria
- Bando di concorso per l'attribuzione delle Borse di Studio-Voucher per l'Anno Scolastico 2024/2025
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2025, 13:45